Vendere online: definizione di un e-Commerce e come creare il proprio Catalogo Digitale
Docente: Pietro Tibaldeschi
Descrizione
Il corso tenuto da Pietro Tibaldeschi ha l’obiettivo di dare una panoramica sull’ecommerce che oggi vede una crescita esponenziale spiegandone l’andamento nel mercato attuale.
La prima parte affronta quindi i differenti aspetti si vedrà come gestire un e-commerce in maniera strutturata, i diversi miti che circondano la vendita on-line su un portale dedicato (sfatandone alcuni), e cosa succede nel momento in cui un e-commerce risulta fallimentare.
La seconda parte è interamente dedicata al catalogo digitale: il secondo passo per avere un e-commerce strutturato ed efficiente.
In questo corso verrà descritto :
- che cos’è un catalogo digitale, a cosa serve e perché è importante
- le caratteristiche che deve avere
- quali sono i vantaggi della distribuzione ovvero se è meglio preferire un e-commerce a un marketplace
- come realizzare il proprio catalogo digitale
Pietro Tibaldeschi è un ecommerce Manager e Sales Director di eDock, una piattaforma che aiuta le attività a gestire facilmente le vendite nei diversi marketplace e scalare il proprio business.
Attualmente si interessa del mondo dei Jewels sulla scia della cultura della trasformazione digitale ricerca startup innovative in ambito gioielli e relative alla supply chain.
Argomenti per questo corso
Introduzione all’e-commerce
Introduzione all’e-Commerce00:30:15
Introduzione all’e-Commerce
Il Catalogo Digitale
Informazioni sul docente
14 Corsi
9 studenti