0(0)

Social Media Livello Base
Docente: Cecilia Sponza

  • Livello del corso: Principiante
  • Categorie Social Media
  • Durata 32m 02s
  • Totale iscritti 2
  • Ultimo aggiornamento 8 Luglio 2021

Descrizione

I social media sono ormai entrati nel nostro quotidiano come elemento di accompagnamento di ogni attività che sia commerciale o meno. Il corso parte quindi da una panoramica generale dei diversi social verso i quali rivolgersi (Instagram, Facebook, Tik Tok..) sottolineandone le diverse potenzialità a seconda del target.

Andando poi più nello specifico verso i meccanismi che stanno dietro la comunicazione digitale, affrontandone i principali temi quali:

  • Il posizionamento
  • Il Ton of Voice
  • Come creare i primi profili social
  • Una panoramica dei casi che hanno avuto successo nell’ambiente degli apicoltori

 

Il corso è tenuto da Cecilia Sponza, Project Manager di Jodi che grazie alla sua plurale esperienza ha le skills adatte per fornire una panoramica chiara sui social networks. Prima conseguendo una laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e Politica presso l’Università di Torino poi con un Master in Relational Design presso l’Accademia ABADIR di Catania. Ha successivamente maturato un’esperienza di 3 anni come community e social media manager nell’agenzia Bitmama.

Argomenti per questo corso

1 Lezioni32m 02s

Social Media Livello Base

Social Media Livello Base00:31:46
La comunicazione livello base
Posizionamento
Definisci il tuo Tone of Voice
Il Piano Editoriale

Informazioni sul docente

0 (0 valutazioni)

14 Corsi

9 studenti

Gratuito

Materiale incluso

  • Video sempre accessibili da riprendere quando si desidera
  • Slides che passo dopo passo accompagnano la lezione per riassumerne i concetti chiave
  • Video senza limiti di accesso
  • Disponibilità sia da smartphone che computer

Destinatari

  • Chiunque voglia un primo approccio semplice sui social networks e il mondo del digital.
  • Per i commercianti che desiderano acquisire nuove skills per aumentare la propria riconoscibilità sui social e incrementare le vendite.
  • Questo corso è per i "beginners" che non hanno ancora basi per affrontare il mondo digitale.