0(0)

L’UE scommette sulle Api
Docenti: Marco Pellegrini e Andrea Maroni Ponti

Descrizione

Il primo intervento fornisce un quadro della situazione attuale sulle politiche comunitarie Europee a favore dell’apicoltura, in modo da capirne il contesto normativo, rispetto alle nuove risorse per OCM Miele.

Marco Pellegrini, con un’esperienza maturata in ambito apistico lunga oltre 10 anni, è funzionario del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per il quale coordina i rapporti per l’apicoltura tra UE e MiPAAF. Inoltre è responsabile unico della procedura relativa al Bando di sostegno all’apicoltura.

 

E’ stato istituito un nuovo regolamento comunitario che in qualche modo può incidere sulle attività apistiche, riguarda infatti le malattie animali trasmissibili. Perciò il secondo intervento del Dottor Maroni Ponti ha l’intento di chiarire quali ricadute può avere questa normativa sulla quotidianità delle aziende apistiche. In quanto i regolamenti comunitari sono equiparabili a delle vere e proprie leggi.

Il Dr. Andrea Maroni Ponti funzionari del Ministero della Salute, e addetto alla Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari.

Argomenti per questo corso

2 Lezioni1h 2m 13s

L’UE scommette sulle Api: nuove risorse per OCM miele

L’UE scommette sulle Api: nuove risorse per OCM Miele00:24:13

Nuova direttiva UE, che vale anche per gli Apicoltori

Informazioni sul docente

0 (0 valutazioni)

14 Corsi

7 studenti

Gratuito

Materiale incluso

  • Video sempre accessibili da riprendere quando si desidera
  • Video senza limiti di accesso
  • Disponibilità sia da smartphone che computer
  • Certificato di partecipazione

Destinatari

  • Per gli apicoltori che desiderano rimanere informati sulle ultime attualità dell'ambiente apistico.