0(0)

Vendere online: definizione di un e-Commerce e come creare il proprio Catalogo Digitale
Docente: Pietro Tibaldeschi

Descrizione

Il corso tenuto da Pietro Tibaldeschi ha l’obiettivo di dare una panoramica sull’ecommerce che oggi vede una crescita esponenziale spiegandone l’andamento nel mercato attuale.

La prima parte affronta quindi i differenti aspetti si vedrà come gestire un e-commerce in maniera strutturata, i diversi miti che circondano la vendita on-line su un portale dedicato (sfatandone alcuni), e cosa succede nel momento in cui un e-commerce risulta fallimentare.

 

La seconda parte è interamente dedicata al catalogo digitale: il secondo passo per avere un e-commerce strutturato ed efficiente.

In questo corso verrà descritto :

  • che cos’è un catalogo digitale, a cosa serve e perché è importante
  • le caratteristiche che deve avere
  • quali sono i vantaggi della distribuzione ovvero se è meglio preferire un e-commerce a un marketplace
  • come realizzare il proprio catalogo digitale

 

Pietro Tibaldeschi è un ecommerce Manager e Sales Director di eDock, una piattaforma che aiuta le attività a gestire facilmente le vendite nei diversi marketplace e scalare il proprio business.

Attualmente si interessa del mondo dei Jewels sulla scia della cultura della trasformazione digitale ricerca startup innovative in ambito gioielli e relative alla supply chain.

 

Argomenti per questo corso

2 Lezioni1h 22m

Introduzione all’e-commerce

Introduzione all’e-Commerce00:30:15
Introduzione all’e-Commerce

Il Catalogo Digitale

Informazioni sul docente

0 (0 valutazioni)

14 Corsi

7 studenti

Gratuito

Materiale incluso

  • Video sempre accessibili da riprendere quando si desidera
  • Slides che passo dopo passo accompagnano la lezione per riassumerne i concetti chiave
  • Video senza limiti di accesso
  • Disponibilità sia da smartphone che computer

Destinatari

  • Per coloro che vogliono avere una overview sull'e-commerce partendo dai dati reali.
  • Per chi non sa da dove partire per iniziare a vendere on-line e ha bisogno di una prima guida generale.
  • Per chi ha deciso di voler avere un e-commerce e vuole capire le potenzialità del catalogo on-line.
  • Per chi ha già un catalogo digitale e ha bisogno di strutturarlo i maniera più efficiente.